Intervento volto alla messa in sicurezza nei confronti dei cinematismi di collasso per perdita di appoggio delle travi dal pilastro e di antiribaltamento delle pareti perimetrali eseguito per primaria azienda italiana nel confezionamento e distribuzione di spezie.
Il fabbricato presentava la peculiarità di altezze sfalsate tra campi adiacenti e zona produttiva estesa sulla quasi totalità della superficie su cui intervenire, caratteristiche per cui la scelta della tecnologia di intervento è stata volta verso un Sistema di VELOCE APPLICAZIONE e con lavorazioni prevalentemente tipiche del CANTIERE A SECCO.
Il MINIMO INGOMBRO del Sistema e la sua versatilità ha permesso di limitare le demolizioni e gli spostamenti di impianti decidendo in fase di cantiere e al variare delle esigenze e ingombri di macchinari e impianti l’esatta posizione dell’unico foro da realizzare in corrispondenza delle travi.
Attraverso l’impiego di tubolari di contrasto e legature CAM® si è realizzato il vincolo in direzione longitudinale e trasversale tra trave e pilastro, attraverso la catena CAM® perimetrale si è realizzato un vincolo al ribaltamento delle pareti esterne.